News

Il nostro nuovo servizio MyYeast presentato sul numero di luglio di VVQ!

La rivista Vigne Vini & Qualità (VVQ) parla nel numero di luglio (inserto speciale “Biotecnologie in enologia”) del nostro nuovo sevizio MyYeast, fornito in collaborazione con Parsec Srl e cantina Tuscania.
MyYeast è il frutto della collaborazione nata tra il nostro Spin Off e Parsec Srl in occasione del progetto VICASTART (www.vicastart.it). Lo scopo del progetto era quello di selezionare, per precise caratteristiche enologiche e tecnologiche,  i lieviti Saccharomyces cerevisiae indigeni di una cantina Toscana e produrre un preparato, sottoforma di pasta utilizzabile come inoculo diretto, realizzando un impianto semi-automatico che consentisse la propagazione di questi lieviti direttamente in cantina. Il successo del progetto, conclusosi a Settembre 2018, ha dato la spinta alla realizzazione di MyYeast, una realtà unica nel suo genere perché capace di coniugare le competenze in enologia, chimica e  microbiologia del vino di FoodMicroTeam con quelle ingegneristiche di Parsec.

A questo link è possibile scaricare l’aricolo:

http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/vitevinoqualita/viewer/398b029978833bbca9690a92030cba5b/

Acquista Pacchetto FMT

Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196